Recupero.Next vi permette di automatizzare gran parte delle attività legate alla gestione delle pratiche di recupero crediti
Il software opera in modalità cloud, è stato progettato e realizzato in modo da poter essere impiegato sia da piccole realtà locali sia da realtà complesse dove si ha l’esigenza di integrare filiali e collaboratori dislocati nel territorio.
Solidità dell’infrastruttura tecnologica, affidabilità del software, sicurezza nella gestione dei dati nel pieno rispetto delle attuali norme sulla legge della privacy, contraddistinguono la soluzione Recupero.Next.
LA SOLUZIONE
ACQUISIZIONE
Acquisizione pratiche da committenti
Gestione dei lotti
Gestione delle pratiche
Assegnazione pratiche
Pianificazione e gestione delle attività
GESTIONE
Gestione dei piani di rientro
Piani personalizzati di rientro
Richiesta delle proroghe
Gestione delle diffide
Gestione delle rimesse pratiche
AMMINISTRAZIONE
Gestione dei listini
Gestione degli incassi
Gestione incassi e storni
Gestione delle provvigioni
Gestione controllo insoluti e pre fatture
Recupero.Next consente di verificare in modo semplice ed efficace lo stato di avanzamento delle attività di gestione delle pratiche da parte degli esattori sia interni che esterni.
REPORT & STATISTICHE
Sono disponibili funzioni di report di statistiche sul recuperato e sul lotto di affidamento, trasmesso a mandante, oltre a: gestione degli incassi, dei pagamenti e dei compensi.
Report specifici permettono alla società di avere sempre ed ovunque le informazioni riguardo gli obiettivi da raggiungere a breve ed a lungo periodo
Recupero.Next permette di automatizzare le procedure quali: Phone Collection, recupero giudiziale ed extragiudiziale, controllo su pagamenti rateizzati, gestione agenti ed esattori.
Sono disponibili procedure automatiche di acquisizione delle pratiche per alcune importanti società di credito, altre sono realizzabili su richiesta.
Invio SMS
Sottoscrivendo una registrazione ad un provider, Recupero.Next è in grado di inviare in modo automatico SMS al contraente della pratica. I testi degli SMS sono catalogati a seconda della società committente in modo da poter avere sempre l’SMS giusto al momento giusto.
Stampe in automatico
Con Recupero.Next è possibile produrre in automatico:
Effetti
Avvisi di raccomandate A/R
Lettere di messa in mora per il contraente e il garante
Qualsiasi comunicazione mediante l’uso di programmi di videoscrittura
Accesso da remoto
La soluzione in cloud di Recupero.Next permette ai funzionari dell’azienda, ovunque si trovino, di accedere all’applicazione, consultare le pratiche assegnate e il fascicolo del debitore.
E’ sufficiente un Tablet e l’acceso ad internet h/24 e 7/7 giorni.
Recupero.Next
MODULI OPZIONALI
COMUNICAZIONE
E possibile dare accesso alle informazioni riguardo la gestione delle pratiche direttamente alle società di credito clienti. Il modulo permette sia la visualizzazione dello stato di avanzamento della gestione delle pratiche affidate sia degli eventuali piani di rientro concordati con il debitore e i relativi incassi effettuati.
Integrazione Voip
Recupero.Net dialoga con centralini Voip: Asterisk, Voispeed, MyPbx. L’applicazione è in grado di chiamare direttamente il numero telefonico del debitore e passare la chiamata all’operatore del call center.
REPORT WEB
Tutti i report di stampa generati con la soluzione in cloud Recupero.Next sono esportabili in formato elettronico;
Adobe Acrobat (PDF), in formato Excel ed immagini.
Inoltre, possono essere prodotti in automatico con cadenza programmabile, inviati via e-mail e consultabili in internet.